CHI SIAMO

Scuola di Recitazione - Acting Academy

Acting Academy

Claudia Gerini - Rossana Ferrara - Ivano Rapa

Claudia Gerini

Claudia Gerini

"Il corpo, vestito o nudo, è uno strumento dell'attore che deve continuamente comunicare. L'attore trasmette le emozioni attraverso la voce, il viso e il corpo."

Rossana Ferrrara

Rossana Ferrara

"Ciao a tutti, mi chiamo Ros-sa-na con due SS e non Rosanna o Rossella, ma chiamatemi pure Rox… tre lettere è meno spreco!! Sono sagittario, amo viaggiare, ho un amore incondizionato per il mio carlino che si chiama Pablo. Adoro i bambini… degli altri... scherzo… e sono molto generosa. Ancor prima di emettere il primo vagito, ho avuto già la piena consapevolezza che avrei vissuto la mia vita come un film, coltivando sin da piccola la mia più grande passione: RECITARE!!! Ed è così che mi sono ritrovata a faccia a faccia con la mia migliore amica, la macchina da presa, e ad essere soprannominata con uno strano termine: ATTRICE."

Studia recitazione dall’età di tredici anni, mostrando una spiccata attitudine alla comunicazione e nel corso degli anni si perfeziona nello studio dell'arte recitativa. Nel 2000 apre la scuola di recitazione Talenti Nascenti (http://www.talentinascenti.it/) a Lecce, che ad oggi è divenuta il punto di riferimento nel Salento per tutti coloro che aspirano ad una formazione attoriale d'eccellenza, come dimostrato dai vari allievi che nel tempo hanno preso parte a diverse produzioni a livello nazionale.
Parallelamente allo studio della recitazione, si laurea in Giurisprudenza e consegue anche il Master in Pubbliche Relazioni e Management presso l'Università Luiss di Roma.
Oggi è un'attrice professionista, forte dell'esperienza, della formazione e dei lavori svolti con importanti professionisti quali: Giovanni Veronesi, Carlo Verdone, Raffaele Mertes, Stefano Reali, Monica Vullo, Ricky Tognazzi, Daniele Falleri, Cinzia Th Torrini, Luciano Mannuzzi, Carlo Vanzina, Roberto Cenci, Paolo Costella, Fabrizio Costa, Vincenzo Salemme, Claudio Norza, Adriana Sabbatini, Stefano Rabbolini, Giulio Manfredonia, Wolfango De Biasi, Francesco Vicario e Carlo Carlei.

Ivano Rapa

Ivano Rapa

"Da quando ero piccolo mi capitava di uscire da scuola e di andare a trovare mio padre sui set. Osservavo la troupe, una quantità di gente in movimento con un vociare di sottofondo, quando ad un tratto una persona (il regista) diceva una parola magica: “AZIONE”… tutti improvvisamente si immobilizzavano e si zittivano. E io rimanevo incantato. Coltivo una passione per il cibo e detesto le persone superficiali."

Dopo il diploma si iscrive a Economia e Commercio e parallelamente coltiva la sua più grande passione, il cinema, andando sui set e respirando tutto il fascino e le curiosità che questo mestiere offre.
Comincia a dedicarsi a tempo pieno al cinema e alla televisione e man mano inizia a lavorare affiancando il padre nelle produzioni e dopo circa vent'anni colleziona tante ed importanti esperienze personali come location manager o produttore esecutivo della Rapaproduction srl (http://www.rapaproduction.it). Tra i lavori che ha svolto:  Operazione Uncle, Il caso Tortora… Dove eravamo rimasti, Il principe abusivo, Caruso "La voce dell'amore", Poppitu cortometraggio (cortometraggio,vincitore di molti premi), The Life Acquatic, Star wars Episodio II, Mission Impossible III, Heaven, The Talent Mr Ripley, Un posto al Sole, I mille, Giuseppe Moscati "Il medico dei poveri", l'amico del cuore, Mare nero, Salvo D'Acquisto, Francesca e Nunziata, Crimini "Il covo di Teresa", Dio ci ha creato gratis.