CORSI DI RECITAZIONE

corsi di recitazione

La Scuola di Recitazione Acting Academy ha come scopo primario quello di formare futuri attori professionisti. La formazione consiste in 2 anni di frequenza e le lezioni si svolgono 2 volte alla settimana dalle ore 15:00 alle ore 19:15. Oltre all'aspetto teorico, viene data particolare importanza all'aspetto pratico, con l’opportunità data agli allievi di essere presenti su set cinematografici e televisivi nazionali.

Uno dei punti di forza dei nostri corsi di recitazione è rappresentato dalla didattica che in maniera completa comprende, oltre allo studio della Recitazione Cinematografica e Televisiva, anche Canto, Dizione, Acting in English, doppiaggio, preparazione ai self tapes o self auditions e Training Olistico Attoriale.
Durante l’anno sono previsti stage gratuiti con registi, attori, casting director e produttori, con la finalità di arricchire il bagaglio formativo di ciascun allievo, il quale avrà così l’opportunità di confrontarsi con professionisti dei vari settori.
Durante le lezioni è richiesto un abbigliamento comodo, che consenta di muoversi liberamente, in particolare: tuta da ginnastica e scarpe da ginnastica per uso esclusivo.
E’ richiesta la massima puntualità!!

 La nostra formazione in tre concetti:
1. Docenti altamente qualificati
2. Pratica intensa con macchina da presa
3. Formazione completa con discipline innovative
Corsi di Recitazione - Scuola di recitazione

La durata dei corsi di recitazione è biennale e ciascun anno accademico è di 8 mesi (Novembre – Giugno)  

A fine corso verrà consegnato un attestato di frequenza rilasciato dalla ACTING ACADEMY.
Al termine di ciascun anno accademico, è previsto un lavoro finale che vedrà come protagonisti gli allievi della scuola. A conclusione del biennio, i due allievi più meritevoli, otterranno l’inserimento con abbonamento GOLD nel prestigiosissimo portale professionale RB Casting , il più importante network che mette in contatto gli artisti con gli addetti ai lavori nella fase di preparazione dei lavori (film, tv, fiction, pubblicità, cortometraggi, teatro, etc.)

Le lezioni di “Self tapes o Self auditions” e “Come prendere la luce migliore sul set” si svolgeranno all'interno dello studio professionale Imago Casting

corsi di recitazione

Gli allievi verranno inseriti nell'archivio casting di "Acting Academy" e saranno proposti per provini di cinema, tv e pubblicità.  




AMMISSIONE ALL'ACCADEMIA

AMMISSIONE AI CORSI DI RECITAZIONE

La scuola, per serietà e trasparenza, non prevede nessuna selezione iniziale, intesa come valutazione sulla base di monologhi o scene preparate da aspiranti attori, in quanto coloro che prenderanno parte ai corsi di recitazione saranno interessati ad acquisire una formazione attoriale e quindi non ancora in possesso di tecniche o metodi recitativi.


L'ammissione alla scuola prevede:

1. Prenotare il colloquio informativo chiamando o compilando il form presente nella pagina contatti
2. Sarà fissato un colloquio con la direttrice Artistica della scuola che darà un parere finale
3. Con l’esito positivo del colloquio, l’allievo potrà decidere di partecipare ai corsi

Acting for the camera

Acting in English

(Imparare a recitare in inglese anche senza conoscere la lingua)

Preparazione di Self Tapes o Self Auditions

(consiste nella gestione autonoma di un provino su parte da inviare a produzioni o casting director internazionali)

Improvvisazione

Lavoro sul personaggio

Analisi di sceneggiature

Visione di film per lo studio dei personaggi

Dizione

Preparazione ai provini

Studio musicale della voce

Come prendere la luce migliore su un set

Il ruolo dell’agente e la contrattualistica

Training Olistico attoriale

Doppiaggio

Recitazione teatrale